domenica 22 aprile 2012

Maledetto sciopero?!?

Per molti lo sciopero dei mezzi é una seccatura...in fin dei conti anche per me. Ma non questo...mi ha permesso di restare una notte in più in toscana, quindi!!!!
Certo a saperlo prima, mi organizzavo meglio...ma poco importa...
Comunque, ecco com'è andata...
Parto da Pisa alle 15.54, dopo aver pranzato con delle deliziose farfalle alle erbe cucinate da Lore e alle 17, al mio arrivo, c'è Andre ad aspettarmi.
Con lui andiamo in hotel (un quattro stelle stupendo, pulitissimo soprattutto e con del personale stragentile), lascio la valigia e dopo una doccia e un po' di relax vado a fare un giro per il centro di Firenze, nonostante la pioggia.
Un giro random in fin dei conti: sono passato da Santa Croce, Ponte Vecchio, Palazzo Pitti e finito in piazza della Signoria e non so nemmeno io come...
Intorno alle 22, Andre mi raggiunge e andiamo a pranzo insieme da Finisterrae, un ristorante con cucina mediterranea decisamente particolare dove ho mangiato un buonissimo pollo cucinato con mandorle e cannella, tipico marocchino o tunisino, ora non ricordo bene...e poi, ancora un giretto lì intorno e si ritorna in albergo, per poi lasciarlo alle 11.30 il mattino dopo e fare (nonostante la pioggia, che smetteva appena entravamo in un luogo al chiuso, per giunta) un bellissimo giro per i giardini di Boboli, sempre in compagnia di Andre, che mi raggiunge di ritorno dal lavoro, a pranzo nuovamente in un giapponese (volevamo andare in un ristorante indiano, ma era chiuso :( ) e poi via, di ritorno a Pisa, da Lore.
Lì a Pisa chiacchiere con Lore e alla sera, a cena da quello che il ricciolo definisce "il miglior paninaro dell'universo" e, sinceramente, non posso dargli torto...un panino buonissimo (anche se era un po' più buono la volta precedente) e un dolce da orgasmo!
Finalmente dopo cena riesco a sentire GaMa e Ciccio, che erano lì a Pisa per l'ultimo esame di Grazia e ci mettiamo d'accordo per "una sigaretta a Garibaldi", così faccio conoscer loro anche i miei due nuovi amici e, a quanto pare, nessuno dei 4 è rimasto deluso da quella conoscenza...
Anche se, al momento della chiamata di Grazia, noi eravamo in Piazza delle Vettovaglie e io invece di andare a Garibaldi, che è praticamente alle spalle, vado dalla parte opposta (LOL!). Fortuna che me l'hanno fatto notare!!!
Dopo che i miei amici vanno via noi restiamo (quasi costretti dagli amici di Lore che lo riportan di peso in Vettovaglie xD) ancora lì, per poi ritornare a casa e chiacchierare, accompagnati dalla bottiglia di Chianti che avevo ricevuto in omaggio con la prenotazione dell'hotel, fino alle 4 del mattino...
Al mattino sveglia alle 11.30, più che altro per la fame..xD e un "leggero" brunch con una pasta leggerissima :pomodoro, 'nduja e pancetta...dopodiché partenza alla volta di Firenze per prendere il treno (o meglio, l'altro treno perché il primo era andato alle 11) e la dolce scoperta che dalle 21 c'era sciopero delle FFSS e che quindi sarei rimasto bloccato a Salerno..quindi decido di partire il giorno dopo e passo la serata da Andre, a Sesto Fiorentino e la sera "a giro" per Firenze...

Sinceramente, se non ci fosse stato lo sciopero non mi sarei goduto ancora un po' la Toscana e i miei amici, con cui ci siamo ripromessi di vederci molto presto!

Nessun commento: