giovedì 6 settembre 2012

Imbarazzo...

Il giorno dopo la sua laurea, Andre dovrà andare a Torino per un colloquio di dottorato. Gli ho detto che vorrei andare con lui, ma mi ha risposto di no.
Non perché non voglia, però il viaggio mi costerebbe più del biglietto aereo per Parigi e non vuole che io spenda quel po' di soldi che potrei spendere in maniera diversa, così resterò a casa sua mentre lui è a Torino e questo mi crea tanto, tantissimo imbarazzo.
Cioè: che faccio io senza di lui a casa sua? Son fatto così io, mi sento sempre d'impiccio, sempre in imbarazzo...
Lo so che non mi lascerebbe se non avesse motivo di pensare che starò tranquillo (come mi ha detto, d'altronde) però io mi sento in un terribile imbarazzo. Non è casa mia, non è il mio paese...anche volendo, ndò vado?!? che faccio?
So che è anche la distanza che mi fa sentire questo peso addosso, unito a tante altre cose che mi porto dentro e che forse son state la vera causa della mia quasi insonnia di stanotte, altro che The Others!
Sto quasi pensando di farmi un periodo di psicanalisi....o, meglio, un altro periodo...

6 commenti:

Arles Blog ha detto...

Ma quanto ci dovresti stare a casa sua?
Se è poco ti adatti e lo aspetti un po', no?
Tipo un paio di giorni...

Olòrin ha detto...

solo un giorno...lui parte la mattina e torna la sera...alla fine è poco...è solo che lo sai quanto sono paranoico, tesò!

Arles Blog ha detto...

Ma dai! Per un semplice un giorno?
Stai a casa... vedi un film, prepari qualcosa da mangiare. O magari ti fai un giro al centro e la giornata passa... ;)

Doctor Ci. ha detto...

Anche io sono un tipo molto imbarazzoso, però dai considera che non è nemmeno un giorno (se lui torna la sera)! Quindi dal momento in cui ti sei alzato, fatto da mangiare è già passata mezza giornata!:D

Mago di Oz ha detto...

Ma perchè ti fai tutte queste pare mentali, Firenze è una città che offre molto, vai ad una mostra e la giornata volerà.

Andrea ha detto...

Quoto pienamente il maghetto...fra l'altro mi pare di aver già detto qualcosa di simile in passato in riferimento ad altri eventi :P